Scritto dall’ acting coach Marta Gervasutti.
Al prezzo al pubblico di €15,00 è oggi disponibile il primo manuale che facilita ogni
attore a tracciare e monitorare lo sviluppo della propria tecnica.
L’8 Febbraio 2025 presso Largo Venue, in via Biordo Michelotti 2, Roma, alle ore 18:00, Marta Gervasutti presenta il suo secondo libro “Il diario dell’attore”, già disponibile su Amazon.it, IBS.it, Hoepli.it (ed altre piattaforme online). È il primo libro-diario focalizzato sulle necessità artistiche, formative e professionali degli attori. Ideato e scritto da Marta Gervasutti (coach attoriale creatrice del metodo “L’Attore Crea” – illustrato nel manuale omonimo pubblicato nel 2021 e disponibile sulle stesse piattaforme di vendita online), edito Temperatura Edizioni al prezzo di €15,00.
Organizzare, pianificare e monitorare con creatività
La struttura del diario riprende la formula dei Bullet Journal, che permettono di effettuare tutto questo in maniera organizzata ma ludica, professionale ma divertente. Il tutto, focalizzato sulle necessità di un attore.
La necessità
Si dice che un attore impara in ogni momento della sua vita.
Il metodo
La struttura organizzativa e ludica de “Il Diario dell’attore” è un’evoluzione pratica del metodo “L’Attore Crea”, percorso di coaching attoriale ideato ed insegnato da Marta Gervasutti. L’omonimo libro in cui viene presentato, edito sempre da Temperatura Edizioni nel 2021, è diventato best seller fra i manuali di recitazione in pochi mesi ed è tutt’ora presente nelle classifiche tematiche di vendita dei principali store online.
L’AUTRICE, MARTA GERVASUTTI
Classe ‘79 e milanese di nascita, Marta Gervasutti si diploma in regia e sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano nel 2003. Appena diplomata inizia la sua carriera da sceneggiatrice e regista, per abbracciare contemporaneamente quella di montatrice e mixer video per emittenti regionali e nazionali come Telelombardia, MTV, Rai.
Da 25 anni insegna recitazione cinematografica.
Commenti
Posta un commento