Evolvenza . Evoluzione della coscienza

 


Che cos'è Evolvenza?

Abbiamo chiesto al suo inventore Vitaliano Bilotta che cosa fosse Evolvenza e perchè ci tenesse che i suoi libri venissero catalogati in questa assegnazione.
Come ci ha ben illustrato Evolvenza è l'evoluzione della coscienza. 

La coscienza delle persone che si evolve nel corso della propria vita. 
Grazie a questa evoluzione iniziamo a porci delle domande, le quali spesso non trovano risposta. E allora iniziamo ad allargare il giro dei nostri contatti, dei nostri amici, del nostro quotidiano per cercare di trovare quelle risposte che ci mancano. 
Questa ricerca che mette in gioco tutte le nostre conoscenze, alimenta la nostra coscienza perchè ci fa prendere atto di quello che già sappiamo e di quello che ci manca. 
Questo lungo percorso di ricerca e scoperta apre le porte alla coscienza che può evolversi, in diversi piani di esistenza. 
Come sottolinea Vitaliano "quanto più ci evolviamo tanto più saremo coscienti".
Evolvere è anche accettare che capitino delle cose perchè è giusto che capitino. 

Il nostro destino è già segnato?

Potrebbe, ma non è questo il punto. Spesso nelle frasi che leggiamo nei libri del nostro autore, leggiamo la frase: Perchè doveva succedere. Perchè doveva soffrire. Perchè aveva bisogno di evolversi.
Vitaliano ha pubblicato, a oggi, diversi saggi, romanzi che ci illustrano il cammino spirituale che l'uomo può o dovrebbe intraprendere per Evolvere la propria coscienza.

Lasciamo di seguito alcuni link che possono aiutarvi a comprendere e conoscere meglio Evolvenza
 


Commenti