La nostra distribuzione

 

Noi, della Temperatura Edizioni non pubblichiamo solamente, facciamo in modo che il libro sia inserito nei circuiti nazionali di vendita di librerie ed esercenti accreditati. Quali Mondadori store, Feltrinelli Librerie, Ubi, Ibs, Amazon sellers, Il libraccio etc. 

Abbiamo il rispetto di chi scrive. Chi sente il bisogno (dovere) di scrivere ha un'altissima motivazione e crediamo di dover dare spazio a chi ha cose interessanti da raccontare. 

Per questo prima di pubblicare leggiamo attentamente le storie dei nostri autori e le loro origini. Ogni libro viene curato attentamente dopo numerosi controlli. Le copertine sono realizzate con amore, cura del dettaglio, desiderio di creare un'opera unica.


Eppure tutto ciò senza una buona distribuzione non basterebbe. Certamente essa avviene con rapporti quotidiani con le librerie, con costanza e serietà, con l'innegabile obiettivo di rendere l'autore identificabile con il proprio territorio. Ma la cosa che rende unica la vendita di un libro è la passione e la convinzione personale che l'autore imprime alla propria opera. Solo se lui sarà il primo a credere in quello che ha scritto, il libro sarà un successo. Non c'è arma migliore del passaparola, non c'è distribuzione migliore del passaparola. 


Commenti