Wewomanengineers è una comunità social nata nel settembre 2016 dedicata alle donne ingegnere biomediche, e in generale ai giovani biomedici.
Lo scopo principale della community è la sensibilizzazione della professione dell'ingegnere biomedico nella società italiana attraverso eventi e progetti in collaborazione con altre associazioni nazionali.
Persegue tre obiettivi principali che riguardano la professionalizzazione biomedica, le pari opportunità nell'ambito ingegneristico e le carriere STEM ad estrazione ingegneristica.
Ha co-progettato numerosi eventi sia nazionali che internazionali.
Fa parte del network nazionale InclusioneDonna e collabora con le Women In Engineering (WIE) IEEE Italy Section.
La community formata da volontarie sia studentesse che professioniste, che collaborano a distanza da tutta Italia è Role Model per diversi progetti nazionali aventi l'obiettivo di diffondere i ruoli STEM nel mondo lavorativo. Ha realizzato, tra le sue iniziative, numerose interviste a ingegneri biomedici dando voce a molti giovani, ha ideato e realizzato un sondaggio nazionale specifico per comprendere quali sono, ad oggi, le difficoltà e le opportunità derivanti da questo percorso di studio.
Il loro primo progetto editoriale
Commenti
Posta un commento